Cooperativa Goloritzè

contattaci per avere maggiori informazioni sul rifugio, sulle escursioni e su tutte le nostre offerte

Tutte le Offerte

Seguici su

Le ultime news

GO UP

Un comodo rifugio sotto il cielo stellato del Supramonte

IL RIFUGIO

A pochi chilometri da Baunei, nell’Altopiano del Golgo, Il Rifugio della Cooperativa Goloritzè è il posto ideale dove mangiare e dormire, preparare la partenza per il Selvaggio Blu, organizzare la visita alle Cale più belle del Golfo di Orosei o riposarsi dopo un’escursione a piedi sui sentieri dell’Ogliastra.

In un’oasi di pace circondata dalle montagne e immersa nella macchia mediterranea, il Rifugio è una base comoda e sicura che riflette le diverse anime della cooperativa Goloritzè e si adatta alle esigenze di ogni tipo di viaggiatore.

 

Bar, ristorante, locanda con camere e servizi privati, area camping attrezzata con posti tenda, bungalow e zona camper ma, soprattutto, Centro Escursioni e punto di riferimento per chi viaggia alla scoperta della Sardegna più selvaggia e incontaminata.

Il luogo perfetto per incontrare altri viaggiatori ed escursionisti, amanti della natura, condividere esperienze, studiare percorsi, confrontarsi con persone che vivono l’Ogliastra e il suo territorio da sempre e ne conoscono la storia, la cultura e le bellezze nascoste.

Il Rifugio è il punto di partenza di tutte le escursioni organizzate dalla Cooperativa Goloritzè, in direzione del mare e verso l’interno, la soluzione migliore per chi preferisce viaggiare in sicurezza senza lasciare niente al caso, ma è anche un punto di riferimento per chi preferisce viaggiare in autonomia.

Le guide della Cooperativa sono sempre a disposizione per fornire informazioni, dare suggerimenti, indicazioni e consigli, anche agli escursionisti più esperti, per garantire a tutti un’esperienza di viaggio indimenticabile e sicura.

 

Per un piccolo assaggio di tutto ciò che il nostro territorio può offrire dal punto di vista culturale e paesaggistico, anche agli escursionisti meno esperti, abbiamo ideato un breve ma suggestivo percorso che, partendo dal Rifugio, prevede la visita a un Ovile tipico prima di raggiungere la Maschera di Pietra di Golgo e la voragine di Genna Sarmentu, per poi proseguire in direzione del Nuraghe Albo e della Chiesetta di San Pietro di Golgo risalente al XVII° secolo.

.

I buoni sapori della tradizione sarda

PUNTO RISTORO & RISTORANTE TIPICO

Per una rapida colazione alla partenza di un’escursione nel Supramonte di Baunei o per una bibita fresca al ritorno da Cala Goloritzè, sosta al punto ristoro del Rifugio, nel nostro bar troverai tutto ciò che ti serve per partire di slancio, rifornire il tuo zaino o ricaricarti a fine giornata.

Sotto il cielo dell’Ogliastra, al riparo della vegetazione nei mesi più caldi, o nel confortevole tepore dell’accogliente sala interna nei mesi più freschi, il Ristorante tipico del Rifugio offre un menù alla carta e proposte di degustazione la cui bontà è garantita da prodotti locali, genuini e a chilometro zero, primi piatti della tradizione sarda e secondi di carne preparati con cura e passione.

Ma se conosci e ami i piatti tipici sardi, o vuoi immergerti per la prima volta nei sapori della cucina tipica sarda, ti consigliamo di prolungare la tua sosta e accomodarti a uno dei tavoli del ristorante del Rifugio.

I tradizionali culurgiones dalla forma quadrata, tipici di Baunei, malloreddos, gnocchi di patate e fregola, salumi e formaggi locali, arrosti di carne, vino Cannonau e Mirto, il meglio della gastronomia sarda fatta di tradizione, semplicità e materie prime d’eccellenza.

 

Siamo, inoltre, a disposizione per l’organizzazione di pranzi, cene e per trasformare feste di laurea, cresime e anniversari in occasioni speciali, con menù su misura per ogni tipo di evento.

Per essere sicuri di poter gustare tutto il meglio che la nostra cucina può offrire, compresi i nostri arrosti , consigliamo di telefonare.

Dormire al Rifugio

Camere

Nato per ospitare gli escursionisti attirati dalla fama del Selvaggio Blu, uno dei trekking più difficili e spettacolari d’Europa, il Rifugio si è evoluto in un’accogliente struttura ricettiva in grado di soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di viaggiatori.

Per chi ha bisogno di privacy e di un posto tranquillo dove riposare dopo le intense giornate passate nella natura o della giusta concentrazione per preparare la partenza per un trek, la locanda del Rifugio è senza dubbio la soluzione migliore.

Sei camere con bagno privato, luminose e climatizzate, doppie, triple e quadruple, ideali per chi non ha paura di viaggiare nella natura selvaggia ma sa apprezzare la comodità nei momenti di relax, prima e dopo ogni escursione.

Area Attrezzata

Nel rispetto dello spirito che anima ogni modo di viaggiare, abbiamo allestito un’area camping attrezzata con bagni, docce e acqua calda, dove è possibile sostare in camper (ma non effettuare camper service), e montare la propria attrezzatura da campeggio in un posto tenda al riparo della macchia mediterranea.

Un’altra possibilità ancora sono i semplici bungalow in legno, dotati di elettricità e letti a castello, pensati per chi preferisce una soluzione semplice ed economica ma non vuole rinunciare alla comodità di un morbido materasso.

Il Rifugio offre, inoltre, la possibilità di un servizio di mezza pensione con i migliori piatti tipici sardi e vino ogliastrino genuino e schietto.

Se cerchi una sistemazione diversa, contattaci, sapremo indicarti soluzioni alternative alla sosta nel Rifugio, con un’ampia scelta di camere a Baunei e appartamenti a Santa Maria Navarrese.

Come Raggiungerci