Ferrata Plumare
€45 per person
La Via Ferrata di Plumare è la più panoramica e selvaggia di tutta la Sardegna. La ferrata ripercorre tutta la cengia che taglia orizzontalmente la grande parete di Punta Plumare, a picco sul mare e sulla spiaggia di Cala Sisine.
Il punto d’incontro è come al solito il Rifugio alle ore 8:30. Da qui prenderemo i nostri fuoristrada per raggiungere la località Pranu ‘e Murta (1 ora circa). Da qui un breve cammino di circa 30 minuti porta sino alla spiaggia di Cala Sisine. Dalla cala imboccheremmo un sentiero in salita, che in circa 90 minuti ci porterà all’attacco della via ferrata di Plumare. Il percorso è interamente attrezzato con cavi di acciaio, che percorrono tutta la cengia sin quasi alla grande frana. Alla fine della via ferrata ci aspettano due calate, una da 30 e una da 50 metri, per scendere e incrociare il sentiero del Selvaggio Blu.
Terminata la via ferrata di Plumare dovremo affrontare altri due brevi passagi in via-ferrata e altre 2 calate in corda, fino a giungere nuovamente alla spiaggia di Cala Sisine.
Il rientro al Rifugio verrà effettuato nuovamente con i nostri fuoristrada
Escursione impegnativa
Necessari:
- casco*
- imbrago*
- kit per via ferrata o, in alternativa, 2 moschettoni a ghiera e 2 fettucce da 1m (o 2 cordini)
- pranzo al sacco e acqua**
*Al rifugio disponiamo di caschi ed imbraghi per il noleggio, ma in numero limitato. Se interessati vi consigliamo di prenotare in anticipo
**Se desiderate il pranzo al sacco vi preghiamo di farcelo sapere al momento della prenotazione
WILD
Richiedi il programma
saremo lieti di aiutarti a personalizzarlo
-
Destinazione
Golgo – Ferrata Plumare - Golgo
GRADO DI DIFFICOLTA’: EEA
DISLIVELLO: 300 mt in salita e 300 in discesa